News 10 -T rasferimento di denaro online

Traferire denaro è sicuramente una delle operazioni più usuali oggi giorno per tutti coloro i quali desiderano inviare o ricevere una certa somma in modo rapido e facile, consultando semplicemente una delle filiali della propria banca sparse sui territori nazionali ed internazionali.

Il bacino d’utenza del money transfer è vasto e variegato comprendendo dal semplice cittadino italiano al turista straniero, passando per aziende che erogano stipendi ai propri dipendenti, e così via. Insomma, il trasferimento di denaro è un movimento che è all’ordine del giorno, sebbene, nel nostro paese, molte siano ancora le perplessità e le domande riguardo a questo tipo di servizio. Vediamo dunque di sfatare qualche mito e di spiegare, in semplici passi, come fare ad aggiungere beneficiari ed effettuare pagamenti.

Come aggiungere i pagatori ed effettuare pagamenti online

Il servizio di money transfer è implementato in tutti gli istituti bancari e, oggi giorno, come avviene per la maggior parte delle pratiche e delle funzioni, anche questa operazione può essere svolta online, comodamente dai propri dispositivi. Grazie ai servizi di private banking, presenti sulle piattaforme online delle banche, bastano pochi semplici passi per aggiungere un pagatore ed effettuare così i pagamenti online. Prima di tutto ti verranno richiesti i tuoi dati personali, con inserimento nell’apposito form e una verifica delle tue informazioni.

Fattori importanti da tenere bene in considerazione

Attenzione! Nella fase di procedimento di inserimento dei dati, sia del beneficiario che della transazione stessa, è probabile dover verificare attraverso dei codici sia l’identità del beneficiario che del mittente per una maggiore sicurezza e tutela. Trattandosi di procedimenti effettuati completamente online, queste procedure richiedono massima attenzione e cura nei dettagli, facendo bene attenzione a leggere tutte le informative e i regolamenti circa scadenza, somme di denaro che si possono trasferire, eventuali restrizione, ecc. Ovviamente, a seconda del tipo di banca a cui avete affidato le vostre finanze e al tipo di servizio che questa offre, le modalità di pagamento online possono essere diverse. Ciò che ci sentiamo di consigliare caldamente è di affidare i vostri movimenti bancari di trasferimento di denaro ai siti ufficiali o alle estensioni in formato applicazione, che siano quelli ufficiali della vostra banca, per una maggiore tutela nella riservatezza e nella sicurezza dei vostri dati e del vostro denaro.

Perché scegliere di effettuare i pagamenti online con il money transfer

Trasferire denaro online ed effettuare pagamenti con questa modalità, sono sicuramente operazioni vantaggiose in fatto di ottimizzazione dei tempi. Qualora ci si ritrovasse a dover effettuare dei pagamenti in tempi strettissimi, doversi recare in filiale e preparare tutte le pratiche durante il vostro incontro frontale con il personale addetto della banca, potrebbe risultare non solo lento, ma anche deleterio per alcune situazioni particolari che, per motivi lavorativi o per motivi di natura personale, necessitano di pagamenti che siano veloci, sicuri e riservati. Una volta inseriti i dati nei database delle piattaforme bancarie dedite al money transfer, non solo è possibile aggiungere beneficiari dei pagamenti e inoltrare la richiesta di trasferimento. E’ possibile, in moltissimi casi, creare anche una piccola agenda con una serie di contatti di beneficiari dei pagamenti in modo tale che, qualora i vostri beneficiari risultassero essere sempre gli stessi, riuscirete ad ottimizzare i tempi anche in questa procedura, per un’esperienza utente ancora più avanzata, rapida e intuitiva.

Tag associati all'articolo