News 5 - Servizi bancari per piccole imprese

I servizi bancari rappresentano una voce di coste importante per le piccole imprese. La soluzione migliore per risparmiare è quella di sfruttare i vantaggi delle offerte online di vari istituti di credito come ad esempio Webank, ING Direct, Hellobank, Cariparma e Unicredit.

Conto correnti online a canone zero

Uno degli elementi indispensabile per la piccola impresa è il conto corrente. Utile per effettuare e ricevere bonifici, pagamenti di utenze, ri.ba, prelievi per far fronte ad esigenze di liquidità. Il conto corrente è un valido alleato per far fronte agli adempimenti con la pubblica amministrazione. Esso rappresenta uno strumento base per la gestione di un’azienda. Il ricorso ai conto correnti online offerti da banche come Wibank o Hellobank, a costi azzerati, che possono essere aperti direttamente online seguendo una semplice procedura, rappresentano la soluzione ideale per negozi, artigiani e piccole imprese. Questo tipo di conto basilari consentono con un semplice click di effettuare qualsiasi tipo di operazione in modo rapido e sicuro.

Sevizi bancari per la gestione incassi e pagamenti

La presenza di flussi finanziari in entrata ed in uscita è una caratteristica che riguarda tutte le imprese. Tra i servizi finanziari più utili per le piccole imprese vi è la possibilità di gestire gli incassi, anche tramite Pos e i pagamenti, attraverso bonifici, Mav, Rid, ricevuta bancarie a F24. Tali operazioni hanno in genere dei costi, che possono essere abbattuti attraverso un sistema di spese forfettario, pagando un canone mensile per avere un certo numero di operazioni gratuite e superata la soglia a prezzo agevolato. Servizi di questo tipo si possono avere accedendo ai servizi di Cariparma. Tra gli altri servizi a cui le piccole imprese possono avere accesso online vi sono le carte di credito e gli assegni. Due strumenti di pagamento utili per tracciare i pagamenti ai fornitori, che possono essere rilasciati anche dai conti online come quello proposti da Ing Direct.

Servizi bancari personalizzati per le pmi

Unicredi è tra i vari istituti di credito presenti in Italia, quello che permette un’ampia varietà di prodotti finanziari, che possono essere gestiti tramite Internet banking e personalizzabili in base alle esigenze dell’impresa. Conto correnti, carte, servizi di incasso e pagamenti, finanziamenti tutti possono essere attivati tramite la rete e utilizzati tramite dispositivi tecnologici. I servizi bancari destinati alle piccole imprese sono formulati per essere adattati al tipo di operatività e attività e agevolare le varie operazione di pagamento, incasso, fatturazione, contenendo i costi. A fronte di un canone mensile contenuto, si possono ottenere servizi completi e flessibili, variamenti configurabili in base alle necessità della singola realtà imprenditoriale. Unicredit propone package di conto corrente e servizi destinati a pmi che operano con l’estero e a livello internazionale. Tali pacchetti presentano un canone mensile contenuto, permettono di operare in modo semplice e sicuro in tutto il mondo, utilizzando strumenti di incasso e pagamento innovativi come quelli di Trade finance. Inoltre, sono compresi nel costo un numero determinato di operazioni, bonifici, Ri,Ba, Sdd telematici, commissioni e agevolazioni su carte di credito, servizi di electronic banking e Pos.

Tag associati all'articolo